Il ristorante

Il ristorante “Osteria alla Frasca” da Pier sito nella prima periferia di Pordenone è nato da una vecchia casa colonica, proprio come una frasca:
cioè un luogo dove si potevano acquistare o degustare cibi o vini di produzione propria.
Prima dal nonno, ora gestito dal 1990 dal nipote Pier e dal 1999 affiancato dalla moglie Lucia offre una cucina tipica friulana specializzata nelle carni alla griglia.

La tagliata servita su una piastra di pietra rovente ha reso famoso questo posto che offre la possibilità di assaggiare vari tipi di carni: costate o
fiorentine di Sorana austriaca, Ternera spagnola o Angus scozzese, oltre alla speciale Picaña, un taglio sud americano.

Due volte l’anno, selezionando i maiali dai contadini locali, i nostri norcini preparano le soppresse, gli ossocolli, le pancette, i musetti, i lardi e i fegadei come tradizione vuole concludendo con la festa e la cena “dei ossi de porsel”.
Da ottobre a marzo altra specialità è il nostro bollito misto di carni selezionate servite con salse, mostarde, purè e la “brovada” col musèt”.

Il ristorante, riscaldato esclusivamente da due caminetti e una stube, è composto da due sale per trascorrere romantici momenti nel periodo più freddo.
La terrazza estiva immersa nell’ampio giardino con giochi per bambini è il luogo ideale per famiglie, cerimonie ed eventi nella bella stagione.

All’ora di pranzo dal martedi al venerdi si serve un menu a 13,50 euro dove poter gustare un piatto veloce, economico, ma di qualità.
La cantina offre un’ampia scelta di vini soprattutto regionali ma anche nazionali ed esteri. Lucia, somellier e donna del vino saprà consigliare sempre l’abbinamento ideale.